sabato 17 novembre 2007

esordio positivo

Finalmente la FLAMBO fa il suo esordio contro i red devils nel campionato soccerfever 2007-2008 con una settimana e 30 minuti di ritardo!!clima rigido e orario improponible..ore 11 del venerdì!!dopo la solita foto di rito prima dell'inizio della partita con la nuova maglia stile celtic biancoverde che da lunedì potete trovare in tutti i negozi sportivi autografata da ghedo wall, la squadra di mister Catiglioni, anche lui al suo esordio ufficiale sulla panchina dei biancoverdi,entra in campo un pò infreddolita e si vede nei primi 5 minuti!!all'inizio squadre molto bloccate che non vogliono scoprirsi!!da ricordare nei primi 10' minuti un paio di conclusioni del gioiello tutto mancino marco gallo che però non impensieriscono il portiere avversario!!dal suo tiro la squadra si aspetta molti gol questo anno!!poi al 12' sale,con una conclusione da molto defilato, riesce a trovare il gol del vantaggio,ma ad essere obiettivo il portiere ci ha messo del suo!e allora la FLAMBO, sulle ali dell'entusiasmo per il primo gol stagionale, riesce a trovare un uno due con due belle botte dalla distanza del cecchino pasquini che trafiggono imparabilmente il portiere avversario!!quindi 3 a 0!!sul gol del 2 a 0 è da notare la sponda di marco gallo che libera al tiro il compagno di squadra!!in questi ultimi 10 minuti sono da notare 3 recuperi di luca, il nostro braveheart e una bella parata di alen su un tiro dallimite dell'aria!!
Il secondo tempo si apre con i red devils che provanoin tutti i modi a rientrare in partita, cercando di schiacciare la FLAMBO nella sua aria di rigore. Ma la difesa, pur senz andy, riesce a reggere all'urto degli avversari con un paio di interventi di ghedo wall ed una grande parata di Alen su un calcio di punizione calciato benissimo sopre la barriera!!per battere il nostro portiere ci vuole ben altro..da notare il numero che il chisio compie a centrocampo sul mal capitato difensore avversario che è ancora lì a chiedersi dove sia passata la palla!!in barba a benny che lo stava prendendo in giro!!poi al 12' su azione di rimessa, pasquini allarga la palla sulla destra a sale che prova una conclusione che si insacca alle spalle del portiere che ancora una volta poteva fare qulcosa di più!!4 a 0 e partita chiusa!!e allora la FLAMBO sulle ali dell'entusiasmo con un azione pasquini-chisio-lodo porta il risultato sul 5 a 0..a lodo basta solo appoggiare la palla in rete, il resto lo fanno i suoi compagni!!negli ultimi 5 minuti i red devils si spingono tutti in avanti per trovare il gol della bandiera, lasciando però ampi spazi per il contropiede della FLAMBO che, in un paio di occasioni, potrebbe arrotondare il risultato!!vero lodo??
Quindi 3 punti in cassaforte alla prima giornata, contenti tutti per il risutato che penalizza forse un pò troppo gli avversari, ma per mister Castiglioni c'è anocra molto da lavorare,in particolare sul movimento senza palla!!
Vi aspettiamo venerdi prossimo ore 9 barona per la sfida contro i grappins, ex lupen!!accorrete numerosi..FORZA FLAMBO

Lodo

P.S:tra poco online le pagelle di cornacchia!!

mercoledì 14 novembre 2007

Finalmente le maglie

A 2 giorni dall'esordio in campionato contro i red devils sono arrivate le maglie stile celtic..inoltre ricordo a tutti di portare i CERTIFICATI MEDICI se no non si gioca!!

domenica 11 novembre 2007

Dio esiste..partita rinviata

Venerdì sera la FLAMBO F.C. si presenta in campo senza portiere( che poi sarebbe arrivato ma con un po ti ritardo) e con l'Andy in non perfette condizioni fisiche.. ma succede che l'arbitro,mi dispiace per lui,abbia avuto un incidente in motorino(non preoccupatevi sta bene),quindi match rinviato alla fine del girone d'andata!!in ogni caso giochiamo un'amichevole e dopo uni inizio non proprio fologrante,grazie a qualche accorgimento tecnico-tattico del mister, la FLAMBO F.C. inizia a macinare gioco.Gli avversari si dimostrano una buona squadra e la partita finisce 7 a 7 con difese un pò ballerine ed attacchi scatenati..in ogni caso non è un test attendibile per la nostra squadra!!ci rivediamo venerdì prossimo in Aldiniana ore 22.30 per la sfida con i red devils!!Finalmente sarà partita vera e sfoggeremo le maglie nuove stile Celtic Glasgow!!FORZA FLAMBO

venerdì 9 novembre 2007

Finalmente si gioca!!

Stasera alle ore 9 in Barona,ritrovo ore 8.30, ci sarà l'esordio della FLAMBO F.C. contro Luna Rossa, squadra new entry nel torneo ma molto ambiziosa che venderà cara la pelle sul campo. Oggi e fino a dopo natale, come tutti sanno, mancheranno 3 elemente fondamentali per la squadra, il bomber Casè,il driblomane Ema e concorde Umbi, ma sono sicuro che i ragazzi di mister Castiglioni saranno in grado di supplire alle assenze..I convocati per stasera sono Alen,Andy,Ghedo,Lodo,Davide,Luke,Sale,Chisio,Marchino!!! Stasera, ragazzi, voglio vincere,anzi dobbiamo vincere!!FORZA FLAMBO F.C.

giovedì 8 novembre 2007

News sulle maglie

Le maglie del celtic arriveranno soltanto martedì prossimo per un ritardo nella consegna..quindi domani i ragazzi di mister Castiglioni sfoggeranno la vecchia casacca della Mambo con magliette e pantaloncini gialli-blu!!In bocca al lupo per l'esordio!!!FORZA FLAMBO F.C.

domenica 28 ottobre 2007

Calendario..si parte venerdì 9 novembre

Ecco a voi il calendario delle prime tre giornate della FLAMBO F.C.:

-venerdì 9 novembre ore 21 barona luna rossa-flambo
-venerdì 16 novembre ore 22.30 aldiniana flambo-red devils
-venerdì 23 novembre ore 21 barona grappins-flambo

venerdì 26 ottobre 2007

Forza Mister Castiglioni

Volevo comunicare che l'operazione all'ernia al disco del mister Filippo Castiglioni è andata bene e che sicuramente siederà in panchina alla prima giornata di campionato..forza mister!!!

P.S.: lunedì si opera ema..in bocca al lupo e speriamo che un polso nuovo ti faccia passare la palla di più al tuo rientro..anche se lo dubito!!lo rivedremo di nuovo in campo dopo metà febbraio..noi speriamo anche prima!!

Numeri squadra

Le maglie tipo celtic dovrebbero arrivare lunedì 5 novembre pronte per essere usate il venerdi successivo per l'esordio!!

Lodovico Priori n. 4
Umberto Zanni n. 5
Andrea Cornali n. 6
Emanuele Occhipinti n. 7
Andrea Salvemini n. 8
Stefano Casè n. 9
Marco Gallo n. 10
Luca Giulianelli n. 11
Marco Marini n. 19
Davide Pasquini n. 20
Federico Ghedini n. 23

martedì 23 ottobre 2007

Questione maglie

Visto che tra 2 settimane inizia il campionato e la questione maglie era ancora irrisolta, io e il ghedo abbiamo deciso di prendere le maglie a righe bianco-verdi orizzontali come il celtic di glasgow!!domani andremo ad ordinarle..speriamo di averle per il 9, data di esordio della FLAMBO in campionato!!

sabato 20 ottobre 2007

Prima vittoria in precampionato

Alla terza amichevole, finalmente, la FLAMBO F.C. allenata da mister Castiglioni coglie la prima vittoria, 4-3 sulla matricola No-one, altra squadra giovane e dalle belle speranza!!Nonostante l'assenza di 4 elementi e senza praticamente difensori di ruolo, la FLAMBO gioca una buona partita con buona circolazione della palla..unica pecca forse è che bisogna essere più cinici sotto porta!!i gol potevano essere più di 4!!la difesa traballa un pò ma alla fine regge abbastanza bene perchè 2 gol su 3 della No-one sono tiri al sette che Alen, nostro portiere di lunga esperienza, può solo guardare entrare!!
L'importante è essersi sbloccati!!Alla prossima amichevole!!

venerdì 19 ottobre 2007

Terza amichevole per la FLAMBO F.C.

Stasera alle ore 19 alcentro sportivo Bettinelli ci sarà la terza amichevole della FLAMBO..la squadra non saràal completo per le rinuncie forzate a Ghedini, Cornali, Zanni e Casè con Pasquini in forse!nonostante tutte queste assenze la FLAMBO si presenterà in campo con 7-8 giocatori;da ciò si denota la rosa ampia che avrà disposizione mister Castiglioni!!Gli avversari saranno la no-one di Ale Camera , amico nella vita ma rivale sul campo questa sera!!

lunedì 15 ottobre 2007

Aldiniana

Ricordo a tutti che laFLAMBO disputerà la maggior parte delle sue partite al centro sportivo Aldiniana in via Graf 14 a Quartoggiaro tutti i venerdi alle 8.30-9.15..accorrete numerosi!!

domenica 14 ottobre 2007

Operazione per Ema

La FLAMBO F.C comunica che il suo giocatore Emanuele Occhipinti-per i compagni ema-dovrà entro fine ottobre operarsi al polso rottosi questa estate e perderà l'inizio di stagione.Rientro previsto dopo le vacanze natalizie!!in bocca al lupo!!

Seconda amcihevole 4 a 6

La FLAMBO si presenta in campo con gambe pesanti(per alcuni è la terza partita in 4 giorni)e con molte assenze..perde immeritatamente colpendo ben 4 legni..ma ci può stare in pre-campionato essere ancora un pò arrugginiti!!comunque per mister Castiglioni c'è molto da lavorare!!

Prima amichevole 3 a 3

FLAMBO F.C. 3- NO ONE 3..due squadre nuove che si devono ancora conoscere!il risultato è giusto anche se forse noi meritavamo qualcosa di più per le occasioni create!!in campo si parla un pò troppo perchè non si riesce a giocare bene..ma è normale essendo la prima partita tutti insieme!io gioco con gli avversari che causa defezioni si sono presentati in campo solo in 6!!il lavoro del mister è solo all'inizio..

La rosa

Rosa completa

Alen(portiere)
Tiga(portiere)
Andy(difensore)
Ghedo wall(difensore)
Teo(difensore)
Lodo(difensore-centrocampista)
Umbi(terzino-ala)
Sale(centrocampista)
Luca(centrocamosta)
Davide(centrocampista-ala)
Ema(centrocampista-ala)
Chisio(ala)
Marco(attaccante)
Ste(attaccante)
Filo(mister)

Per i numeri ufficiali bisognerà aspettare l'arrivo delle maglie..

Il mister

Il nostro Josè Mourinho per la stagione 2007-2008 sarà mister Filippo Castiglioni che dopo aver appeso le scarpe al chiodo per problemi fisici cercherà di trasmettere tutta la sua esperienza ai giocatori della FLAMBO F.C...specialmente su come si tirano le punizioni, pezzo forte del suo repertorio calcistico..

Le maglie

Giovedi 4 ottobre:io e il ghedo andiamo a vedere quale sarà la prima maglia della FLAMBO F.C...il cerchio si restringe a 3 maglie:celtic(righe orizzontali verdi-bianche), olanda (tutta arancione),argentina(riche vericali azzurre-bianche)..ora bisogna bisogna scegliere!!

La nascita

Mercoledì 3 ottobre ore 17.30..io ghedo sale e andy dopo aver sentito tutti i diretti interessati fondiamo ufficialmente la FLAMBO F.C...chiamata veloce all'organizzazione del torneo per cambiare il nome della squadra iscritta e in un attimo dalle ceneri della mambo e della flynet nasce la nuova FLAMBO F.C...il sogno inizia!!

L'idea

Trascrivo fedelmente l'sms che sale mi ha inviato alle 21.46 del 2 ottobre:4 amici, 2 birre, un sogno...alle 19 è nata un'idea:noi, i più forti di noi,uniti per un unico ideale,per tante battaglie, un gruppo solido,tante star,nessuna prima donna..mambo,flynet,uniti sognando la finale di coppa campioni!forza FLAMBO